iOS: Risoluzione dei problemi generali
Panoramica
Abbiamo cercato di rendere questo documento il più chiaro e completo possibile. Tuttavia, i dispositivi possono variare significativamente in termini di versione del sistema operativo, impostazioni, età, velocità e capacità di archiviazione. I passaggi forniti potrebbero non corrispondere esattamente al tuo dispositivo, ma servono come linee guida o suggerimenti per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
Risoluzione dei problemi generali
Se riscontri un problema specifico con l'app Bibbia, consulta la sezione sulla risoluzione dei problemi nell'articolo corrispondente alla funzionalità in questione prima di seguire le procedure descritte in questo articolo.
Prova a seguire i passaggi per la risoluzione dei problemi, ripetendoli uno per uno e verificando se il problema è stato risolto prima di procedere al passaggio successivo.
Assicurati di avere la versione più aggiornata
- Apri l' App Store sul tuo dispositivo.
- Selezionare il campo Cerca .
- Nel campo Cerca, cerca YouVersion .
- Assicurati di guardare l' app Bibbia corretta :
Bibbia realizzata da Life.Church —con un punto tra Life e Church .
- Se il pulsante riporta la dicitura Apri , la tua App Bibbia è già aggiornata.
O
Se il pulsante riporta la dicitura Aggiorna , selezionalo e attendi il completamento del processo di aggiornamento. - Prova a utilizzare nuovamente l'App Bibbia e verifica se ora funziona come previsto.
Forza la chiusura dell'app, quindi riaprila
- Visualizza tutte le tue app aperte .
iPhone X o successivo; iPad con iOS 12.2 o successivo, iPadOS :
Schermata Home: scorrere lentamente dal basso verso l'alto.
iPhone 8 o precedente :
Fare doppio clic sul pulsante Home . - Scorri l'app Bibbia fuori dallo schermo.
- Prova a utilizzare nuovamente l'App Bibbia e verifica se ora funziona come previsto.
Cancella la cache locale dell'app Bibbia
Le app archiviano dati in memoria (cache) per un utilizzo a breve termine su dispositivi come smartphone, tablet e computer. Normalmente, quando si chiude un'app o un browser, questo spazio di memoria viene liberato, liberandolo per altre app. Tuttavia, se un'app o un browser non si chiude correttamente, i dati in esso contenuti potrebbero rimanere in memoria. Alla successiva apertura dell'app, questi dati residui potrebbero causare comportamenti imprevisti. Questa procedura consente di liberare manualmente lo spazio di memoria sul dispositivo.
- Apri l' app Bibbia .
- Seleziona Altro (≡).
- Selezionare Impostazioni .
- Scorri fino in fondoe seleziona Aggiorna .
- Prova a utilizzare nuovamente l'App Bibbia e verifica se ora funziona come previsto.
Esci, quindi accedi di nuovo
Riavvia il tuo dispositivo
I dispositivi utilizzano diversi metodi per spegnersi e riavviarsi, quindi i passaggi descritti qui potrebbero non corrispondere esattamente al tuo dispositivo specifico. Ti consigliamo di consultare la documentazione specifica del tuo dispositivo, di cercare online o di chiedere aiuto a un amico.
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante del volume e il pulsante laterale finché non viene visualizzato il cursore Spegnimento.
- Trascina il cursore e attendi che il dispositivo si spenga completamente.
- Per riaccendere il dispositivo, tieni premuto il tasto laterale finché non viene visualizzato il logo Apple, quindi attendi che venga ripristinata la schermata predefinita del dispositivo.
Rimuovere l'app Bibbia, quindi reinstallarla
Ogni metodo di risoluzione dei problemi suggerito finora lascia comunque i file dell'App Bibbia sul tuo dispositivo. Se riscontri ancora problemi, questo metodo ti consentirà di effettuare un'installazione completamente nuova. Ma non preoccuparti: tutto ciò che hai fatto con l'App Bibbia (Evidenziazioni, Segnalibri, Preghiere che hai creato, Piani che hai completato, la tua sequenza attuale, ecc.) viene salvato nel tuo account gratuito YouVersion , che è archiviato sui nostri server. Quando accederai nuovamente al tuo account al termine di questa procedura, avrai ancora tutti questi dati, con un'eccezione:
- Disconnessione .
- Rimuovi l'app Bibbia .
- Riavvia il telefono.
- Reinstalla l'app Bibbia e accedi .