Versi biblici mancanti

Aggiornato 5/5/19 de Isaac Eichelberger

Informazioni sui versetti della Bibbia scomparsi

Ecco le informazioni sul perché alcune versioni della Bibbia contengono alcuni versi mentre altre no.

Buone notizie: nessun versetto è stato recentemente tirato o cambiato.

Quindi, perché questi versi sono inclusi nella versione di King James, ad esempio, e non in alcune delle versioni più popolari oggi utilizzate? Quando studiosi e traduttori della Bibbia hanno iniziato a lavorare su queste versioni, hanno avuto accesso a testi più vecchi e più affidabili di quelli usati per creare la versione di King James. Questi testi antichi non includevano i versi in questione. Le differenze nelle versioni non alterano alcuna dottrina fondamentale della fede cristiana.

La maggior parte della borsa di studio biblica odierna condivide il consenso su quali sono i versetti, e molte versioni includono note a piè di pagina per indicare perché non sono inclusi. Nell'app Bibbia è spesso possibile vedere questi riferimenti se è attiva l'opzione delle note a piè di pagina nel menu delle impostazioni, ad esempio nelle versioni NIV o NET. Noterai un'icona a forma di bolla, che puoi toccare per leggere la nota a piè di pagina.

Siate certi che collaboriamo con rinomate società bibliche, editori e traduttori della Bibbia in tutto il mondo. Queste organizzazioni dedicano il loro tempo e le loro energie allo studio dei manoscritti originali per rimanere fedeli al greco originale, all'ebraico e all'aramaico mentre stanno ancora lavorando per tradurre la Bibbia in lingue moderne.

I traduttori della King James Version usarono i migliori manoscritti a loro disposizione nel 1611 e questa traduzione fu vista come un traguardo monumentale della loro epoca. Fortunatamente da allora, molti manoscritti più antichi sono stati scoperti e attentamente valutati dagli studiosi, con la conclusione che i manoscritti più antichi sono ancora più affidabili. Ciò ha dato ai traduttori moderni un accesso senza precedenti ai manoscritti più vicino nel tempo ai documenti originali.

La nostra missione su YouVersion è aiutare le persone di tutto il mondo ad impegnarsi pienamente con la Bibbia. Grazie per la tua profonda preoccupazione nel gestire la Parola di Dio. Potete essere certi che noi, insieme ai nostri partner di fiducia, prestiamo molta attenzione a garantire l'accuratezza delle Scritture su YouVersion. Spero che questo risponda alla tua domanda, ma in caso contrario o se hai altre domande, non esitare e seleziona Email al team di assistenza .


Come siamo andati?


Powered by HelpDocs